Ho passato la mia vita, fino a circa 10 mesi fa, a concentrarmi soltanto a dedicarmi agli altri, a darmi del buono a nulla e nel frattempo trascuravo una persona : ME STESSO.

Dopo varie ricerche qualcosa dentro mi ha spinto (nulla accade per caso) e stimolato verso la scelta della Scuola di Coaching MCI e da lì il processo di rinascita TOTALE.

Me stesso ha iniziato a prendere forma, farsi conoscere, ad accettare con consapevolezza sia quello che posso migliorare, che  quello che non posso modificare, e soprattutto quello che sono riuscito a FARE e posso continuare a FARE.

E da lì la mia consapevolezza è cambiata, ho smesso di lamentarmi e ho iniziato ad AGIRE , trasformandomi lentamente da bruco a farfalla.
Prima di iniziare non credevo di poter insegnare qualcosa a qualcuno, di poter essere un esempio per qualcuno, ma i miei MENTORIPasquale Adamo, Daniela Marrocco, Marilena Satalino, Vincenza Tridente, Maria Carducci, ognuno a suo modo – hanno reso tutto questo possibile e soprattutto vero.

Per essere un LEADER bisogna necessariamente essere se stessi, infondo un leader è LO SPECCHIO DEL TE CHE VUOI DIVENTARE, e grazie a questo strepitoso cammino ho iniziato a seminare un nuovo sentiero, con nuovi occhi, nuovi stimoli, partendo per la prima volta da ME.

 ..E ADESSO?

Voglio continuare a formarmi e condividere la mia esperienza con chiunque solo ed esclusivamente perché nella vita tutto è possibile, se voglio, se posso pensarlo, posso farlo.

L’unico ostacolo che si frappone tra il nostro pensiero e quello che NON facciamo è la mente, la convinzione “ no forse non ce la farò mai “, quante volte ce lo siamo detti?!  invece, basta crederci fissandosi degli obiettivi.

Ecco, il mio obiettivo adesso è NON FERMARMI PIU’, come spesso ci ha ripetuto in aula il Mental Coach Pasquale AdamoCHI NON SI FORMA SI FERMA”.
Adesso è il tempo di camminare verso i CAMBIAMENTI, LE EVOLUZIONI COSTANTI, verso la conoscenza di NUOVI TERRITORI.

Un ringraziamento dal profondo del mio cuore a tutti colo che ho incontrato nel fantastico, professionale e incisivo mondo di Master Coach Italia, compresi i miei fenomenali compagni di viaggio. 

                                                             Giuseppe Rossiello (Coach e allievo della Scuola di Coaching MCI)

 

 

 

Related Post