Un anno esatto dalla mia Laurea, avevo voglia di intraprendere un corso, un percorso, un cammino. Qualcosa di speciale e unico.

Navigando in rete non per puro caso, approdo sulle rive di Master Coach Italia.

Così, come un pirata, decido di avventurarmi e conoscere il direttore di crociera Coach Pasquale Adamo, che con entusiasmo mi racconta del viaggio che dovrò affrontare per trovare un fantastico tesoro nascosto alla nostra vita, ma non per questo impossibile da scovare.

Certo della mia scelta mi preparo per affrontare questo viaggio con coraggio,dedizione,pazienza e tanto entusiasmo e mi avventuro per questo primo incontro per conoscere il nuovo equipaggio, la ciurma di MCI.
Mille racconti e mille strategie unite a fantasmagoriche peripezie mi attendono sull’isola di MCI.

Ci incontriamo tutti nella taverna MCI e davanti ad un boccale di rum ascoltiamo le indicazioni del Coach Pasquale Adamo sul nostro futuro ruolo di Coach, chiarendoci cosi la nostra rotta durante il viaggio.
Qui si palesa la Capitana di crociera Dama – Coach Daniela Marocco – con la fatina campanellino – Coach Vincenza Tridente – e Izzy – Coach Marilena Satalino – e ancora più sicuro della mia scelta lancio l’ancora verso l’isola.

Interviene cosi DamaCoach (Daniela Marrocco) con la comunicazione efficace ed il linguaggio dell’incoscio per poi passare la pietra miracolosa a Izzy (Marilena Satalino) con il rapporto empatico e così per tutte le notti seguenti ci districhiamo in convinzioni limitanti,obiettivi da formare, metafore e poi ancora metaprogrammi, modellamento, gestione del conflitto, squash e swish.
Una sera, in particolare, abbiamo avuto la possibilità di provare sui noi stessi la magia del linguaggio ipnotico, il tutto in contornato dal pubblic speaking.

Pronto e preparato per il viaggio raccolgo tutte le mie forze e dandomi il permesso di utilizzare me stesso con tutte le mie capacità parto alla ricerca del tesoro, certo della sua esistenza.

Corro,salto,nuoto,salgo,scendo,ascolto,guardo,sento,tocco,provo,assaggio,prendo,faccio,chiedo,rimbocco,lavoro,mangio,dormo,annuso,scavo,apro,chiudo,serro,lancio,prendo,sbatto,osservo,fisso,smonto,giro,appendo,tolgo,canto,suono,scarto,rottamo,differenzio,creo e fra mille ostacoli che l’isola mi dona, PERCEPISCO qualcosa di nuovo, qualcosa che ho già visto, ascoltato e tastato, ma di cui non conoscevo ancora le vere potenzialità

Ed è stato cosi,quasi per gioco o forse per magia che scopro li,li vicino a me un cofanetto e con bizzarria mi ci lancio su.
E li … mi guarda … lo guardo .. qualcosa dentro mi dice che è la strada giusta e in un balzo lo apro.
Una luce mi irradia tanto da trafiggermi con ogni suo raggio,su ogni parte del mio corpo così da percepire il calore e l’energia che quel cofanetto sprigiona ed una moltitudine di emozioni pervade il mio corpo,amore,rabbia,gioia,sconforto,felicita’,odio,paura,dolcezza,furore,giocondita’

Il mio corpo è pronto,la mia mente è pronta,il mio cuore è pronto IO SONO PRONTO!!!

Pronto a donare amore incondizionatamente, perché le emozioni sono ciò che danno un senso alla nostra vita e come un grido di battaglia vi dono questo mio pensiero:
Qualsiasi cosa ci doni la VITA, bella o brutta che sia, accoglietela sempre con AMORE, senza mai abbandonare la voglia di  FARE!
FARE SEMPRE e COMUNQUA VADA!!!
BIENVENIDA MI NUEVA FAMILIA MCI!!!
BRINDO A TODOS USTEDES PARA TODA SU VIDA !!!

Nico Baldini (Coach e Allievo della Scuola di Coaching MCI)

Related Post