fbpx

Il “cambio di stagione” come solitamente chiamiamo il “rinnovo dell’armadio“, diciamoci la verità, è un abitudine veramente noiosa e certe volte anche pesante.
Tante maglie, pantaloni, gonne, giubbotti, piumoni da spostare ogni inizio nuova stagione da un armadio a un altro.

E’ sfiancante certo, ma qualche volta capita che possa diventare anche “illuminante”.

Illuminante? – “Nico, ma stai scherzando? Illuminante una scocciature del genere?– (mi aspetto un coro unanime di questo tipo…).

Ebbene si, ILLUMINANTE perchè tante volte ci sarà capitato di trovare nella massa di indumenti da spostare quella magliettina di cui ormai non avevamo più notizie.
Quella magliettina che pensavamo di aver perso o nel dubbio di aver gettato via perchè era introvabile.

Quanto ci piaceva e quanto ci faceva star male l’idea di non averla più per noi. Ma, ecco che il tanto odiato cambio di stagione ci regala l’emozione del ritrovamento. Era necessaria una fatica del genere, ma ne è valsa la pena.

Questo è in breve quello che è successo in me.
La “magliettina” tanto amata è il mio Talento, quello di cui conoscevo l’esistenza, ma non sapevo dove potesse essere e sinceramente, tante volte mi stancava doverlo ritrovare.
Avevo un grande desiderio di rivederlo, di portarlo alla Luce, ed è per questo che la mia strada si è incrociata con Master Coach Italia.

Già al primo colloquio ho percepito potessi trovare Maestri in grado di aiutarmi in questa ricerca, Maestri abili nel valorizzare ogni singola persona semplicemente aiutandola a scoprire la propria “magliettina“.

Temevo all’inizio potessi non riuscirci, potessi stancarmi (mi è successo tante altre volte in precedenza in altri ambiti) e invece questa Magia ha saputo coinvolgermi sempre più, ha saputo farmi crescere giorno dopo giorno, modulo dopo modulo fino a permettermi di esssere la Miglior versione di me stesso.

Mi ha permesso di arricchirmi di tante Abilità, di coltivare la mia già innata Arte della Positività e soprattutto aver la possibilità di metterla a disposizione di tutti coloro che hanno un armadio pieno di indumenti, spaventosi a vedersi, magari con tanti maglioni brutti a prima vista.

Dar gli strumenti a chiunque voglia Amarsi veramente di poter far ordine in autonomia in questo armadio e “riscoprire” ciò che esiste da tempo, ma purtroppo ignora.

La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il Talento incontra l’Occasione, recitava Seneca.

A chiunque l’augurio di incontrare Pasquale Adamo (Direttore Scuola di Coaching MCI) e Daniela Marrocco (Business Coach e Docente Scuola di Coaching MCI) per dar la possibilità alla nostra “magliettina” di risorgere.

NiCoach..perchè Nico è una parte del coaching e il coaching è una parte di Nico
Coach Nico Altamura – Allievo Scuola di Coaching MCI